Caricamento...

Serata all’insegna del ritmo e della beneficenza per la 3 edizione di SuperABILE LIVE 2011, la rassegna musicale a scopo benefico che si svolgerà sabato 03 Dicembre 2011 presso l’ auditorium Zanon di Udine a partire dalle 20.45.

Il concerto voluto dall’Associazione Officina Del Suono servirà per raccogliere fondi per Hattiva Lab per il progetto “Una casa per Hattiva Lab”, evento che è sostenuto e patrocinato dal Comune di Udine.

Vari gli artisti che si alterneranno sul palco di SuperABILE per due ore di travolgente spettacolo. A dare il via alla manifestazione condotta da Alessia Modotto sarà Federico Scridel, attore e cabarettista che dopo un lungo tempo di assenza, darà sfogo ad una delle sue innumerevoli gag che lo hanno visto protagonista nelle passate edizioni. Poi ci saranno le “Tracce Tribali” generose e sensibili amiche danzatrici di Hattiva Lab e dell’Officina Del Suono che uniranno le loro sinuose danze a ritmo del rock più incalzante. Si proseguirà con il coro “Sine Tempore” di Gonars che ricoprirà un duplice ruolo di corale a cappella con brani di svariato genere soul-gospel, che si andrà poi ad integrare con quello rock dei promotori dello spettacolo l’Officina Del Suono Rock Band per l’appunto, che saliranno insieme sul palco per un tripudio di brani al fulmicotone.

L’Officina Del Suono rock band si è recentemente rinnovata, ricompattata e motivata più che mai, guidata da un vecchio leone del rock nostrano, Luca Gasparini come voce leader e sapientemente orchestrata dalle chitarre inossidabili e graffianti di Stefano Rovida e di Massimo Villa, dalle tastiere del neo-maestro Giovanni Molaro, della sezione ritmica e vocale composta da Roberto Orlandi alla batteria, da Andrea Taurino al basso e da Jody Bortoluzzi alle back vocals. Il loro repertorio sarà iniettato dal rock anni ‘80 italiano e straniero e farcito da alcuni brani tratti dal progetto della band che si chiama “CELEBRATION”. Ricordiamo che tra le varie attività il gruppo sta lavorando a “25 YEARS Celebration Live” il progetto per festeggiare in musica il traguardo di alcuni dei loro componenti con la presenza sul territorio musicale friulano, con uno spettacolo a tutto rock che vedrà il suo compimento nel 2012.

È importante sottolineare che lo scopo principale di SuperABILE è la beneficenza: i proventi della serata saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale Hattiva Lab ONLUS di Udine, che si occupa da moltissimi anni di servizi socio-educativi ed assistenziali nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia).

Il Progetto SuperABILE è un’ idea nata anni fa da Paola Benini, Presidente di Hattiva LAB nonchè vice-presidente dell’Officina Del Suono.

Ci racconta Paola, che “con Andrea Taurino, presidente dell’ Officina Del Suono, abbiamo voluto integrare i nomi degli spettacoli di beneficenza della nostra Associazione chiamandoli appunto SuperABILE, scegliendo questo binomio non a caso, come marchio di eventi benefici attraverso la raccolta di fondi, a finanziare le attività per superare ed abbattere gli ostacoli a favore dei diversamente abili”. L'associazione è per noi un solido punto di riferimento, una vera e propria ‘officina’ dove organizzare, progettare, collaudare e mettere in strada quante più attività possibili per la raccolta di proventi a favore delle persone più bisognose” Come sempre i sostenitori dell’evento saranno gli amici del C.E.DI.M. di Gonars, Associazione che collabora da 10 anni, il Circolo Fotografico Helice di Tarcento e tutta la “Banda Lentini” con il Beppe in prima fila a testimoniare la buona riuscita dell’evento.