Caricamento...

Si svolgerà sabato 20 Dicembre nell’ auditorium Zanon di Udine a partire dalle 20.45 la 1^ edizione di SuperABILE, la rassegna canora a scopo benefico i cui proventi della serata saranno interamente devoluti alla Hattiva Lab Onlus una cooperativa sociale che si occupa di servizi socio - educativi ed assistenziali su incarico e in collaborazione con gli enti locali, in particolare nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Sarà uan serata all’insegna del divertimento, del ritmo e della beneficenza con quattro gruppi di artisti che si alterneranno sul palco di SuperABILE per due ore di travolgente spettacolo.

A dare il via alla manifestazione, condotta da Federico Scridel saranno il trio comico-mimico de “LIS TUTINIS”, poi sarà la volta dell’ Officina Del Suono Rock Band, che presenterà un repertorio di brani “a-tutto-rock anni 80” targato Journey. A seguire i GSeven in versione acustica con brani curati e raffinati anni 60-70 e per concludere il mago-illusionista Morgan che proporrà al pubblico coinvolgenti numeri di magia.

Sottolinea con orgoglio Paola Benini, Presidente di Hattiva Lab assieme all’amico presidente dell’Associazione Officina Del Suono Andrea Taurino il connubbio tra le due associazioni per creare un sodalizio che duri nel tempo e che porti la manifestazione SuperAbile ad essere un punto di riferimento nel nostro territorio. Ricordiamo che l’associazione Officina Del Suono è nata principalmente come organizzazione per raccogliere e devolvere fondi a favore di chi è socialmente svantaggiato o diversamente abile. È importante sottolineare che lo scopo principale di SuperABILE è la beneficenza, ed è anche un Progetto in quanto è il doposcuola sperimentale – pioniere in Italia – che aiuta gli studenti dislessici e disgrafici, segnalati dall’Ass4, a recuperare terreno in classe. Possiamo vantare già 24 iscritti, anche se in realtà i Dsa interessano ben il 4% della popolazione scolastica.

Per chi volesse partecipare e crede nelle iniziative che stiamo portanto avanti dice il consigliere dell’Officina Del Suono Massimo Villa in arte Mago Morgan, il sodalizio ha fatto si che si venisse a creare una vera e propria ‘officina’ dove organizzare, progettare, collaudare e mettere in strada quante più attività possibili per la raccolta di fondi a favore delle persone più bisognose”. Dico questo perchè c’è bisogno costante di idee, proposte e di persone volenterose che sostengano anche in maniera concreta i nostri progetti.