Loading...

SuperAbile Seven…

Ebbene si, siamo giunti alla settima edizione della manifestazione canora, sinonimo di solidarietà e musica. Musica di tutti i generi e per tutte le età dal ensamble corale al gruppo fino al cantautore o singolo uniti da un unico comun denominatore…Fare musica per gli altri in modo solidale….

Questo è quanto ci racconta Paola Benini vicepresidente dell’Officina Del Suono ed ideatrice di “SuperAbile” un marchio che raggruppa due significati: l’abilità , la volonta di combattere e superare malattie e patologie sempre più complicate…rendendole “superabili” agli occhi di tutti. Ma sopratuttto superabile vuol dire combatterle insieme, affrontarle insieme e tramite la raccolta di fondi far si che diventino “superate”.

Come consuetudine l’Associazione Officina Del Suono che da anni è vicina ed è sensibile a queste iniziative sarà il promotore di questa manifestazione giunta alla settima edizione.

Sabato 21 Febbraio si esibiranno gli amici storici di SuperAbile che con le loro note  “acustiche” apriranno la serata: Louis Armato, Sonia G, Rebi Rivale e Giulia Daici, musicisti provenienti dall’ormai famosissimo Circolo Acustico di cui fanno parte attiva, sono fra i cantautori più acclamati e richiesti in regione. Vincitori di parecchi premi musicali, condenseranno il loro miglior repertorio in un ora ricca di emozioni musicali proponendo brani dalle loro ultime fatiche. Poi sarà la volta del gruppo di casa l’Officina Del Suono che ha compiuto dieci anni di attività musicale alcuni mesi fa.

In questi 10 anni, l’impegno e le energie della band sono convogliate in un percorso musicale fondato sul rock anni ‘80 intaccato da qualche contaminazione progressiva. Ma per questa edizione hanno volute “ammorbidire” il loro repertorio energico, rispolverando musiche degli anni 60 e 70 con gusto e cura e per l’occasione inserendo alcune sorprese nella loro esibizione. Paola assieme a Luca, Stefano, Andrea, Fabrizio, Massimo e Roberto e agli altri amici del Circolo acustico vi invitano numerosi a queste due ore di ottima musica, soprattutto perchè gli sforzi economici di questo SuperAbile saranno devoluti alla Comunità Piergiorgio Onlus, un marchio di certezza e trasparenza tra i piu vecchi e longevi dell’ ambito solidale in Friuli Venezia Giulia, realtà fondata nel lontano 1971 da don Onelio Ciani con un piccolo gruppo di persone è un'organizzazione che riunisce disabili fisici nel proposito di autogestirsi e di favorire lo sviluppo integrale della persona attraverso il recupero del maggior grado di autonomia possibile. Ad oggi è una O.N.L.U.S. che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e si propone lo sviluppo integrale delle persone portatrici di handicap fisico, psichico, sensoriale e di altre patologie invalidanti.

Quindi vi aspettiamo Sabato 21 Febbraio all’Auditorium Zanon con inizio alle ore 20.45 per un contributo alla solidareità e per un tributo a dei musicisti che portano ancora alto il nome del rock e della solidarietà in Friuli Venezia Giulia.