Loading...

Prosegue la marcia dell’ormai nota manifestazione “SUPERABILE” all’insegna del ritmo e della beneficenza: Sabato 21 Aprile 2012 avrà luogo la 10^ rassegna musicale a scopo benefico che si svolgerà presso l’ auditorium scuole medie di Feletto Umberto (UD) a partire dalle 20.45.

Il concerto voluto dall’Associazione Officina Del Suono servirà per raccogliere fondi per L’AGMEN FVG, evento patrocinato, sponsorizzato e sostenuto dal Comune di Tavagnacco.

Vari gli artisti che si alterneranno sul palco di SuperABILE per due ore di travolgente spettacolo. A dare il via alla manifestazione, condotta da Alessia Modotto, sarà Federico Scridel, attore e cabarettista che darà sfogo alle sue innumerevoli gag che lo hanno visto protagonista nelle passate edizioni. Si proseguirà con il coro “Sine Tempore” di Gonars che ricoprirà il duplice ruolo di corale a cappella (con svariati brani del genere soul-gospel), e di coro “rock” integrando la propria vocalità con la musica della band promotrice dello spettacolo, l’Officina Del Suono Rock Band, con cui salirà sul palco per un tripudio di brani al fulmicotone.

L’Officina Del Suono rock band recentemente rinnovata, è guidata da Luca Gasparini come voce leader, orchestrata dalle chitarre graffianti di Stefano Rovida e di Massimo Villa, dalle tastiere di Giovanni Molaro, e trainata dal cuore pulsante che vede Roberto Orlandi alla batteria, e da Andrea Taurino al basso. Alle back vocals per l’occasione si alterneranno Silvia Danielis e Valentina Ciroi, due splendide ragazze dotate di altrettante splendide voci. Il repertorio dell’ Officina Del Suono sarà iniettato dal rock anni ‘80 italiano e straniero e farcito da alcuni brani tratti dal progetto della band che si chiama “CELEBRATION”. Ricordiamo che la band festeggerà in quest’occasione un duplice compleanno: 10 anni di manifestazione che allora si chiamava Musicassieme e 25 anni di musica per festeggiare l’attività dei vari componenti della band sul territorio musicale friulano.

È importante sottolineare che lo scopo principale di SuperABILE è la beneficenza: i proventi della serata saranno interamente devoluti all’ AGMEN FVG Onlus, da anni ormai ente socio-assistenziale che si occupa di bambini malati di tumore presso l’ospedale infantile “Burlo Garofolo” di Trieste.

Il Progetto SuperABILE è un’ idea nata anni fa da Paola Benini, vice-presidente dell’Officina Del Suono. Ci racconta Paola Benini, che “con Andrea Taurino, presidente dell’ Officina Del Suono, abbiamo voluto integrare i nomi degli spettacoli di beneficenza della nostra Associazione chiamandoli appunto SuperABILE, scegliendo questo binomio non a caso, come marchio di eventi benefici destinati, attraverso la raccolta fondi, a finanziare varie attività per superare ed abbattere gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di vivere una vita piena e soddisfacente”. L'associazione è per noi un solido punto di riferimento, una vera e propria ‘officina’ dove organizzare, progettare, collaudare e mettere in strada quante più attività possibili per la raccolta di proventi a favore delle persone più bisognose” Come sempre i sostenitori dell’evento saranno gli amici del C.E.DI.M. di Gonars, Associazione che collabora da 10 anni, il Circolo Fotografico Helice di Tarcento e Immagine Latente di Cervignano sostenuti da tutta la “Banda Lentini” a testimoniare la buona riuscita dell’evento.