Loading...

Serata all’insegna del divertimento, del ritmo e della beneficenza per la 1^ edizione di SuperABILE, la rassegna canora a scopo benefico che si svolgerà sabato 20 Dicembre nell’ auditorium Zanon di Udine a partire dalle 20.45.

Quattro saranno i gruppi di artisti che si alterneranno sul palco di SuperABILE per due ore di travolgente spettacolo. A dare il via alla manifestazione, condotta da Federico Scridel saranno il trio comico-mimico de “LIS TUTINIS”, poi sarà la volta dell’ Officina Del Suono Rock Band, che presenterà un repertorio di brani “a-tutto-rock anni 80” targato Journey. A seguire i GSeven in versione acustica con brani curati e raffinati anni 60-70 e per concludere il mago-illusionista Morgan che proporrà al pubblico coinvolgenti numeri di magia.

È importante sottolineare che lo scopo principale di SuperABILE è la beneficenza: i proventi della serata saranno interamente devoluti alla Hattiva Lab Onlus, una cooperativa sociale che si occupa di servizi socio - educativi ed assistenziali su incarico e in collaborazione con gli enti locali, in particolare nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia).

Sottolinea con orgoglio Paola Benini, Presidente di Hattiva Lab e vice-presidente dell’Associazione Officina Del Suono che è ripartito con slancio il Progetto SuperABILE, il doposcuola sperimentale – pioniere in Italia – che aiuta gli studenti dislessici e disgrafici, segnalati dall’Ass4, a recuperare terreno in classe. Abbiamo già 24 gli iscritti sottolinea la presidente, ma i Dsa interessano ben il 4% della popolazione scolastica.

A sostegno di tale progetto ho voluto far intervenire “L'Associazione senza scopo di lucro Officina Del Suono” di cui sono vice-presidente che è nata principalmente come organizzazione per raccogliere e devolvere fondi a favore di chi è socialmente svantaggiato o diversamente abile. Ho sensibilizzato il presidente Andrea Taurino che già si adopera per altre attività simili nel territorio regionale prima fra tutti “MUSICASSIEME” in collaborazione con il Comune di Tavagnacco evento oramai storico in Regione. L'associazione è per noi un solido punto di riferimento, una vera e propria ‘officina’ dove organizzare, progettare, collaudare e mettere in strada quante più attività possibili per la raccolta di fondi a favore delle persone più bisognose”.